TAI ROSSO

Mi hanno mandato questa cosa per mail. Non sempre le pubblico, anche perchè non fa proprio parte della filosofia dell’Osservatorio. Tuttavia il tai Rosso è un vino su cui avevo scritto qualche riga anni fa. Per questo pubblico il comunicato stampa,  e se vi interessa …

VENERDI’ 23 NOVEMBRE IL TAI ROSSO COLLI BERICI DOC A ISERA

PER IL FESTIVAL TRIVENETO DEL BACCALÀ

Una serata organizzata dalla condotta Slow Food  Vallagrina – Alto Garda con il Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza. Dalle 19 alla Locanda delle Tre Chiavi

Venerdì 23 novembre il Tai Rosso, vino autoctono dei Colli Berici (Vicenza) sarà ospite alla Locanda delle Tre Chiavi di Isera (Trento) per una serata speciale organizzata nell’ambito del Festival Triveneto del Baccalà, con la collaborazione del Consorzio vini Colli Berici e Vicenza e della condotta Slow Food Vallagrina – Alto Garda.

La tappa del Festival nel locale di Sergio Valentini –  a cui partecipano 27 ristoranti di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige –  vedrà lo chef Massimiliano Arer preparare un menu tutto a base di baccalà a cui sarà abbinato il Tai Rosso proposto in diverse tipologie. A fine serata, i partecipanti potranno votare il piatto preferito.

Si comincia con le frittelle di baccalà all’aglio orsino su insalata di cappucci, mele e vinaigrette di Tai rosso abbinato al Tai Rosso Spumante Brut dell’Azienda Pegoraro; a seguire una vellutata di sedano rapa e patate con stoccafisso al profumo d’Oriente, spuma di cipolle rosse e chips di polenta Spin con il Tai Rosso Il Brolo 2011 dell’azienda Colle di Bugano; si prosegue con baccalà cotto a bassa temperatura con cous cous di broccolo di Torbole, castagne e zafferano di Crosano e olio alle sarde del Garda accompagnato dal Tai Rosso 2011 dell’Azienda Agricola Ca’ Basso; come dolce un semifreddo alla camomilla con il Tai Rosso Toari Brut Rosè  dell’azienda agricola Cavazza. I vini saranno presentati dagli stessi produttori che saranno presenti alla serata.

L’inizio della cena è previsto per le 20.30; il costo è di 40 euro (35 per i soci Slow Food), prenotazioni alla Locanda delle Tre Chiavi (telefono 0464-423721- mail trechiavisera@libero.it).

Prima dell’inizio della cena è inoltre prevista un’interessante opportunità per chi desidera avvicinarsi ai vini dei Colli Berici e incontrare i produttori. In orario aperitivo (dalle 19 alle 20.30) sarà allestito un banco d’assaggio all’interno della Locanda delle Tre Chiavi dove sarà possibile degustare un’ampia gamma di vini, che oltre al Tai Rosso comprenderà gli altri prodotti Colli Berici DOC delle aziende presenti.

L’appuntamento di Isera è il secondo di un ciclo di tre incontri denominati Bevidoc On Tour che ha visto il Consorzio  vini Colli Berici e Vicenza impegnato la scorsa settimana a Como, mentre il 7 dicembre sarà a Forlì, sempre in collaborazione con le condotte Slow Food e con il sostegno della Camera di Commercio di Vicenza.

Press:

Michele Bertuzzo                         Claudia Zigliotto

michele@studiocru.it                  claudia@studiocru.com

347 9698760                                349 3352257

Annunci


Commenti?

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...